Lombardia: scii gratis per i bimbi

di Redazione 1

Quasi tutte le piste da sci della Lombardia, ospiteranno domenica 13 dicembre i bambini (4-13 anni) per offrire gratuitamente delle lezioni dei professionisti della Libera Associazione Maestri di Sci della Lombardia (Lamsi). L’iniziativa prende il nome di Open day 2009: 2.000 maestri lombardi di 59 Scuole di sci saranno a disposizione dei più piccoli per insegnare le tecniche dello scii, dello snowboard e del telemark.

Un’idea molto bella – afferma l’assessore regionale ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza Pier Gianni Prosperini – e che, dopo il grande successo dell’anno scorso (circa 1.000 bambini hanno aderito), abbiamo deciso di ripetere. L’Open Day 2009 ha una triplice valenza in quanto promuove o sport invernale, la sicurezza sulle piste e le splendide opportunità offerte dal sistema turistico lombardo. L’Open day diventa ancora più interessante se si considera che la Lombardia è l’unica regione in Italia che riesce a proporre un’iniziativa di tale portata.

Lezioni anche per i bimbi diversamente abili che avranno a disposizione personale qualificato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>