Festival dei burattini ad Ancona: ingresso gratuito

di Redazione Commenta

Quanto ci ha appassionato la storia del burattino più dolce di tutti i tempi. Come dimenticare quel pezzo di legno, neanche pregiato che dopo esser stato cotruito dal vecchio Geppetto inizia a prendere vita e a colorare la sua storia? Non avete mai visto il burattino o il film? forse la mamma tante volte vi avrà sgridato dopo aver scoperto una vostra bugia, sentenziando: Adesso ti crescerà il naso! Ebbene, il riferimento é a lui: Pinocchio. Il monello burattino dopo aver salvato il padre dalla balena e aver imparato tante lezioni, finalmente é degno di diventare un ragazzo come tutti gli altri e la Fata Turchina lo trasforma in un bravo bambino.

Il burattino è quel pupazzo con il corpo di pezza e la testa di legno che compare in scena a mezzo busto, mosso dal basso, dalla mano del burattinaio, che lo infila come un guanto e fa sorridere con i suoi spettacoli tanti bambini.

Vogliamo ricordarvi l’11° Festival di Burattini, Marionette e Teatro dal 25 giugno al 9 agosto 2009 a Jesi, Chiaravalle, Maiolati Spontini, Monsano, Montecarotto, Montemarciano, Serra S. Quirico, S. Marcello, Monte S. Vito, Staffolo, Polverigi, Offagna, Agugliano, S. Maria Nuova.

Ben 24 spettacoli programmati di cui la maggior parte ad ingresso gratuito, il progetto il cui nome é Ambarabà è firmato dalla direzione artistica ed organizzativa dalla compagnia Teatro Pirata. Artisti provenienti da tutta Italia, lo spettacolo sarà sostenuto dagli Assessorati alla Cultura dei 14 Comuni, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Marche-Servizio beni e attività culturali, la Provincia di Ancona, la Fondazione Pergolesi Spontini, il TRAM Teatro Ragazzi Marche.

La maggior parte degli spettacoli saranno a ingresso gratuito, altri a pagamento. Ecco le specifiche:

Ingresso spettacoli a pagamento
€ 4.00 Intero
€ 3.00 Ridotto.

Inizio spettacoli ore 21,30

Per maggiori informazioni: Teatro Pirata. Via F. Conti, 3. 60035 Jesi – An. Tel. 0731/56590

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>