Costumi Carnevale fai da te, Peter di Narnia

di Redazione 3

Risparmiare, questa è la parola d’ordine, e così, per creare un altro fantastico costume di Carnevale tutto fai da te abbiamo pensato, per oggi, al cavaliere Peter di Narnia. In quanti siamo rimasti affascinati dalle Cronache di Narnia? In tantissimi, si sa, grandi e bambini, indistintamente, e così anche questo costume è diventato fra i più richiesti. Poiché siamo quasi agli sgoccioli, e molte mamme non hanno tempo di realizzare in casa costumi troppo complessi né troppo costosi per il martedì grasso, vi proponiamo questo, che al vostro bambino piacerà sicuramente.

Materiale necessario

– stoffa rossa
– una tuta grigia con il cappuccio
– stivali, anfibi o scarponcini marroni
– carta adesiva d’oro
– carta adesiva rossa
– nastro d’oro
– cartone
– colla
– cartoncino argentato o bianco
– carta stagnola
– forbici

La stoffa dovrà avere una lunghezza circa il doppio di quella che va dalle spalle a metà coscia del bambino. Piegatela a metà, disegnate e ritagliate un semicerchio, che sarà il buco per far entrare la testa. Ai bordi, cucite il nastro color oro, mentre con il nastro restante potrete fare una cintura da legare in vita: avrete ottenuto la tunica. Sulla carta adesiva oro disegnate la sagoma del leone, prendendo il disegno in internet, ritagliatela ed incollatela sul petto. Per lo scudo, prendete il cartone (tipo quello degli scatoloni) e disegnate la sagoma classica (in internet la troverete senza dubbio!) in proporzione alla corporatura del vostro bimbo.

Ritagliate la sagoma ed usate la carta stagnola per ricoprirlo. Fate poi un’altra sagoma del leone sulla carta adesiva rossa ed incollatela sullo scudo. Per la maniglia con cui tenere in mano lo scudo, è possibile crearla tagliando una striscia di cartone e poi fissarla al retro. Immancabile è la spada, ma come crearla? Semplice! Disegnatene la forma sul cartone, ritagliatela e ricopritela di carta stagnola. Potrete, in alternativa, colorarla con dello spray color argento, e la stessa cosa si può fare con lo scudo, dipende da cosa preferite e da ciò che avete in casa. L’impugnatura lasciatela libera, non ricopritela. Magari, se avete delle perle di plastica, potrete  incollarne qualcuna. Il cartoncino argentato servirà, invece, per realizzare dei cilindri da porre su avambracci e polpacci, come delle protezioni. Ora il vostro bambino non deve fare altro che indossare questo bel costume, impugnare spada e scudo e divertirsi!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>