Costume da angioletto fai da te

di Redazione 4

Che ne dite di vestire il vostro bambino da angioletto? Sentirsi a proprio agio con il costume per un bambino è importantissimo, deve calzare a pennello ed essere comodo per non limitare il bimbo nei movimenti e nei giochi. Vestirsi da angioletto non è complicato: basta trovare la giusta ispirazione, seguire qualche piccolo consiglio, infine aggiungere un pizzico di fantasia ed ecco un costume di Carnevale perfetto e soprattutto economico! E così il nostro bimbo sembrerà veramente un cherubino sceso dal cielo… Dobbiamo partire da un semplice abitino, che poi andremo ad adronare ad hoc. Qualunque sia la stoffa, l’abitino deve essere rigorosamente bianco, per conferire al costume quel senso di candore necessario alla nostra creazione. Vediamo nel dettaglio l’occorrente.

* abito lungo bianco,
* un po’ di cartone possibilmente biancoper le ali,
* nastrini argentati che potrete trovare in merceria,
* bombolette spray argento e filo di ferro per l’aureola.

Procedimento

Prima di ogni cosa prendiamo il nostro vestitino bianco e se presenta qualche macchia non esitiamo a candeggiarlo. Anche se non abbiamo un vestitino rigorosamente bianco, va bene qualsiasi tonalità pastello, che sia comunque molto chiara.

Passiamo alle ali, per queste occorre disegnare la sagoma e ritagliarla. Regoliamo la grandezza delle ali in base all’altezza del nostro bambino e all’effetto che desideriamo ottenere. A questo punto, per dare un tocco in più possiamo decidere di verniciare le ali con una bomboletta spray, possiamo decidere di verniciarle completamente, oppure solo a tratti, o ancora possiamo per esempio fare solo dei disegnini magari con degli stencil. Leghiamo le ali ad un nastrino e creare cosi una sorta di zainetto che il bambino potrà indossare sulla tunica.

L’aureola possiamo realizzarla con un filo di ferro: creiamo un cerchio che sia più piccolo della circonferenza cranica del bambino. Avvolgiamo il fil di ferro con dei nastrini di stoffa argentata e fissiamola ad un cerchietto per capelli. Completiamo il costume da angioletto con del nastro arrgentato in vita, e non dimentichiamo di truccare il nostro bimbo con dei trucchi argentati per l’occasione.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>