Baby swap per scambiare l’usato dei bambini e risparmiare

di Giada Aramu Commenta

abiti per bambiniSapete tutti che cos’è uno swap party? Lo swap party è un’occasione di ritrovo che riunisce tutte le persone che desiderano scambiare i propri oggetti o capi di abbigliamento, un vero e proprio baratto del nuovo millennio che permette a tutti di poter scambiare ciò che non usato più con degli oggetti appartenuti ad altre persone e di loro gradimento, il tutto senza dover pagare un solo euro. Gli swap party, nati negli Usa e in Inghilterra e poi importati anche nel nostro Paese, sono l’occasione migliore per scambiare i capi di abbigliamento usati dei nostri figli e avere indietro altri abiti e accessori da un altro swapper, sempre gratuitamente!

Nonostante pochi siano a conoscenza di queste occasioni di scambio di accessori e abiti usati, gli swap party sono ormai molto comuni nelle città di grandi e medie dimensioni che organizzano in rete, o con il passaparola, una festa dedicata al risparmio e alle nuove conoscenze.

Come trovare lo swap party più vicino a casa vostra? Generalmente, gli swap party sono organizzati dai siti web che, all’interno della community, stabiliscono alcuni giorni, feriali o festivi, per riunirsi anche nella vita reale e scambiare gli abiti usati dei loro bambini (e degli adulti). Oltre al web, non è insolito che gli swap party siano comunicati anche sui giornali locali o dai manifesti apposti per le strade della città o che addirittura siano organizzati all’interno di comunità più piccole (condomini, quartieri, scuole).

Non avete ancora trovato traccia di uno swap party? Organizzatene uno voi! Scegliete il giorno perfetto (meglio il sabato o la domenica), create un piccolo volantino al pc scrivendo luogo, ora e natura degli oggetti da scambiare e lasciate un vostro contatto e-mail. Esponete il vostro messaggio in bacheca nella scuola materna, all’asilo o alla scuola elementare di vostro figlio e aspettate che il passaparola faccia il suo dovere!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>