Raffreddore nei cani, come curarlo con rimedi naturali economici

di Malvi Commenta

Come si cura il raffreddore nei cani con rimedi naturali economici? Le soluzioni possono essere tante e tutte mirate a dare sollievo ai nostri amici a quattro zampe in modo economico. Anche perché sappiamo molto bene quanto costano i medicinali per i cani ed è per questo motivo che, se troviamo rimedi alternativi ma comunque efficaci, è tutto di guadagnato.

Curare il raffreddore dei cani con rimedi naturali economici, insomma, si può. Intanto prendiamo in considerazione l’idea di farli bere molto quando sono raffreddati: non solo acqua ma anche brodo caldo, per esempio, ovviamente privo di spezie e sale. La bevanda calda, così come fa bene a noi umani, è un toccasana anche per gli animali.

MEDICINE PER ANIMALI TROPPO CARE: SIETE D’ACCORDO?

Per cui cercate di fare bere molto i vostri cani quando sono raffreddati. Un altro rimedio naturale economico per combattere in modo efficace il raffreddore dei cani è la propoli che generalmente viene usata per curare il mal di gola in noi uomini. La propoli però è anche molto indicata per combattere il raffreddore nei cani in modo naturale e economico. Solo che mentre noi usiamo la propoli in gocce, per i cani è invece necessario usare i granuli. Bastano cinque o sei granuli immersi in una goccia di miele e i vostri cani staranno subito meglio.

BANCO ALIMENTARE PER CANI E GATTI, COME RISPARMIARE CON GLI ANIMALI

Come accorgimento generale, quando i vostri amici a quattro zampe non si sentono troppo bene, evitate di fare lunghe passeggiate negli orari più freddi della giornata ma cercate di tenerli più tempo al calduccio.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>