Milano, sterilizzazione gratuita degli animali domestici

di Fabiana Commenta

Ancora un paio di settimane di tempo per poter usufruire della sterilizzazione gratuita degli animali domestici, cani e gatti: l’iniziativa lanciata dal Comune di Milano è valida entro il 31 dicembre 2018.

cani, sterilizzazione,

L’iniziativa si rivolge solo ed esclusivamente ai cittadini che abbiano reddito basso ed è stata proposta per poter aiutare le fasce più deboli della popolazione: il finanziamento della Regione Lombardia garantisce un risparmio che va dai 60 ai 250 euro in base all’età e al sesso dell’animale da sterilizzare. 

Per poter usufruire della sterilizzazione gratuita per i propri animali domestici i cittadini dovranno essere residenti a Milano, dovranno avere un reddito ISEE entro i 6.500,00 euro l’anno. Possono aderire all’iniziativa anche gli utenti segnalati dai Servizi Sociali, da ATS, dalla Polizia Locale o altro Ente accreditato. 

Gestita dall’Unità Tutela Animali in collaborazione con enti ed associazioni esterne anche per prevenire il randagismo la sterilizzazione gratuita degli animali domestici per i meno abbienti rappresenta un aiuto importante per i meno abbienti. 

Per poter essere regolarmente sterilizzato, è necessario che l’animale risulti iscritto regolarmente in anagrafe prima dell’intervento e poi è possibile prendere l’appuntamento presso il Comune di Milano, Unità Tutela Animali, in via Dogana, 2 – 20123 Milano compilando l’apposita richiesta di sterilizzazione. 

Se in possesso dei requisiti richiesti sarà possibile ottenere il rilascio del voucher da presentare a un Veterinario Convenzionato per procedere poi alla sterilizzazione del proprio cane o del proprio gatto.

La richiesta di sterilizzazione dovrà essere accompagnata dalla documentazione che attesti il diritto ad ottenere la prestazione, che dovrà essere necessariamente effettuata entro e non oltre la data del 31 dicembre 2018. 

 

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>