Festa della Mamma 2013, regalo fai da te dolce fiorito

di Redazione Commenta

Si avvicina la festa della mamma e, come ogni anno, noi di Guadagno Risparmiando siamo pronti a darvi numerose idee per creare da soli il vostro dono perfetto, un semplice e originale regalo fai da te da poter ricreare in ogni momento e con poca spesa. Per le mamme golose e amanti dei fiori, ecco un’idea davvero originale e low cost.

Per creare il dolce vaso fai da te vi serviranno un piccolo vaso per le piante (sceglietelo di dimensioni molto ridotte), dei biscotti al cacao, un plum cake, un coppapasta, del gelato, una cannuccia e alcuni fiori finti.

Iniziate pulendo il vaso dei fiori (meglio acquistarne comunque uno nuovo!) e stendendo all’interno, se lo desiderate, una pellicola per alimenti. In seguito, tagliate a fette il vostro plumcake e ritagliate un cerchio, con il coppapasta o un coltello, in modo che copra perfettamente il fondo del vaso. Posatelo sul fondo e infilate una cannuccia al centro del plumcake.

Inserite i biscotti in un frullatore fino a ridurli in polvere e mettete all’interno del vaso il vostro gelato. Con l’aiuto di un cucchiaio, stendete la polvere di bicotto e posatela sul gelato in modo irregolare: questa polvere sarà la terra del vostro vaso, dunque non dovrà essere perfetta! Prendete ora i fiori finti e inseriteli all’interno della cannuccia (ricordatevi di misurare lo stelo del fiore con la cannuccia inserita nel vaso e adattare la lunghezza con un colpo di forbici).

Se non dovete consumare subito il vaso sarà meglio riporlo in frigorifero (se il vostro frigo è piccolo o avete problemi di spazio, ricordatevi di togliere lo stelo dei fiori prima di mettere il vaso al fresco).

Regalate il vaso a vostra madre e porgetele subito un cucchiaio per poter assaggiare il vostro dolce e originale regalo!

Photo Credits | Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>