Truffa, finta mail per rimborso Inps

di Fabiana Commenta

Arriva l’ultima truffa estiva che naturalmente corre sul web: in questi giorni sta infatti circolando la nuova, ennesima truffa che circola sul web e che vede ancora una volta protagonista l’Inps e un suo finto rimborso. La finta email per rimborso INPS cerca di puntare ancora una volta sui più ingenui e su quanti continuano a ignorare che l’Inps non effettua in nessun modo rimborsi per tramite postepay o inoltro comunicazioni via mail.

truffa, postapay

Il consiglio ovviamente è di cestinare immediatamente la finta mail di truffa onda evitare di ritrovarsi anche vittime di un furto di identità e magari anche dei conti online svuotati inclusi i furti dei dati personali.  

Gentile Titolare di Postepay,

Di recente, abbiamo ricevuto la disposizione di accreditarle la somma di 988,00 EURO da parte di INPS. Ci dispiace informarla che non è stato possibile effettuare l’accredito del bonifico in questione, perchè le sue coordinate bancarie non risultano valide. Si potrebbe trattare di un’incongruenza dei suoi dati anagrafici, oppure, abbiamo ricevuto le coordinate errate da parte di INPS.

La preghiamo quindi di aggiornare il prima possibile le sue informazioni, in maniera da poter procedere con l’accredito della somma di 988,00 EURO sulla sua carta Poste.

L’aggiornamento può essere effettuato cliccando QUI.

Dopo aver effettuato il dovuto aggiornamento, dopo una verifica da parte del nostro servizio di Assistenza, si provvederà con l’accredito dell’importo nelle prossime 24-48 ore lavorative.

La ringraziamo per essere un nostro cliente!

I nostri migliori saluti,

Servizio Clienti Online – Poste Italiane S.p.A

Questa la finta e mail che arriva in questi giorni e che si tratta ovviamente di una truffa: è importante non cliccare dove richiesto e gettare immediatamente la mail per evitare di essere truffati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>