Sciopero treni, aerei e metro giovedì 14 e venerdì 15 aprile

di Redazione 1

Giovedì 14 aprile e venerdì 15 aprile sciopera il personale aderente a Cub. La Confederazione unitaria di base (Cub), il sindacato intercategoriale Cobas e il Comitato immigrati in Italia hanno proclamato lo sciopero generale “dei lavoratori italiani e immigrati in italia, di tutte le categorie pubbliche e private”. Dalle ore 21 di giovedì 14 alle 21 di venerdì 15 aprile – fa sapere Trenitalia – il programma di alcuni treni potrà subire modifiche. In particolare per i tragitti lunghi, sulla Roma-Tarantotra Milano e Ventimiglia alcuni treni Intercity potranno essere sottomessi a limiti di percorso o annullamenti.

Per quanto concerne, invece, i treni locali, vi ricordiamo – così come segnalato dalle Ferrovie dello Stato –  che nelle fasce orarie di maggiore mobilità pendolare (vale a dire dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21) saranno assicurati i servizi fondamentali. Fate ATTENZIONE a informarvi sulla cancellazione o meno del vostro treno per non incorrere in brutte sorprese o lunghe e fastidiose ore di attesa in stazione.

Informazioni più dettagliate possono essere essere richieste presso le stazioni ferroviarie e contattando il numero (a pagamento) di Trenitalia: 892021 . un altro modo più economico di reperire informazioni è consultare le news del sito web www.ferroviedellostato.it. Oltre ai treni, anche gli altri trasporti si fermeranno. A Milano, a causa del Salone del Mobile, la viabilità sulla metropolitana sarà assicurata sino alle 18, mentre i tram e gli autobus rispetteranno gli orari di garanzia fra l’inizio del servizio e le 8,45 e fra le 15 e le 18. A Roma, incroceranno le braccia solo i macchinisti della metropolitana A per effetto dello sciopero annunciato da Sul e Orsa. La protesta si protrarrà dalle 8,30 alle 12,30. A Napoli l’azienda dei trasporti ha comunicato che potrebbero verificarsi disservizi sulle linee 1, 6 e Funicolari dalle 11,45 alle 15,45. Per quanto riguarda gli aerei, il personale aeroportuale di Sea e Sea Handling a Linate e Malpensa e quello Aviapartner a Malpensa, scioperano venerdì per l’intera giornata. I traghetti si fermano dalle 8 del mattino di venerdì alla stessa ora di sabato 16.

Commenti (1)

  1. solito sciopeo, solita italia, si può andare avanti così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>