Piano Bit, il ticket sharing per i pendolari romani

di Redazione Commenta

Se siete pendolari romani e siete costretti a spostarvi all’interno della capitale per motivi di lavoro e di studio e siete alla ricerca di un stratagemma per risparmiare sul prezzo del biglietto, sappiate che sono ormai numerose le community su Facebook che si occupano di promuovere il ticket sharing, ossia la condivisione dello stesso documento di viaggio.

Grazie alle community su Facebook (a proposito, tra le altre città che partecipano al ticket sharing vi sono anche Padova e Pavia) si sta diffondendo la scelta di condividere il proprio documento di viaggio regalandolo a chi deve ancora salire sul mezzo di trasporto e ha davanti un viaggio di lunghezza medio-breve.

Grazie alla nuova formula del ticket sharing, i passeggeri che sono a conoscenza della modalità possono scegliere di regalare il proprio biglietto non ancora scaduto a chi deve ancora salire sul bus lasciandolo a chi aspetta il prossimo mezzo alla fermata o, in alternativa, inserirlo in un apposito contenitore appeso alla fermata al quale è attaccato un cartello che spiega, per filo e per segno, le modalità del ticket sharing.

Curiosi, abbiamo fatto un giro sul web e abbiamo scovato diverse community su Facebook alle quali potrete partecipare condividendo le informazioni e le modalità di condivisione con i vostri amici e con chi condivide con voi la stessa città e lo stesso tragitto per recarvi a lavoro o a scuola. Tra le community più visitate, vi segnaliamo il Piano Bit (vedete l’immagine di presentazione anche nell’immagine in apertura del nostro post), la pagina Ticket Crossing Roma, Atac Timbra&Condividi, QUESTO E’….L’ ATAC!!, No aumento biglietti ATAC-METRO.

Oltre al risparmio del ticket sharing, le community del social network Facebook puntano anche al rispetto per l’ambiente e il risparmio della carta che ogni giorno viene sprecata per creare i documenti di viaggio. Diteci: cosa ne pensate? Praticate, o praticherete, anche voi il ticket sharing?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>