Università a L’Aquila: trasporto gratis per gli studenti

di Giada Aramu 1

La notizia è stata data ieri da fonti ufficiali: tutti gli studenti universitari dell’Aquila potranno finalmente tornare ad approfittare del trasporto gratuito che farà sì che ogni studente iscritto ai corsi universitari possa raggiungere la facoltà senza dover sostenere alcun costo.

La notizia è stata dichiarata ufficialmente dalle Agenzie di informazione che hanno reso noto il comunicato del commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi redatto in collaborazione con il Tavolo di Coordinamento Trasporti e Viabilita’ della Sge. Entrambi hanno confermato la scelta di voler ripristinare il servizio di trasporto gratuito a partire dal prossimo 5 dicembre, una possibilità offerta a tutti gli studenti, ai sensi di quanto disposto dall’art.13 della O.P.C.M. 3978 del 8.11.2011.

Il servizio si articolerà su un programma ben preciso pubblicato sul sito web www.univaq.it, dove verranno indicate tutte le corse messe a disposizione degli studenti e che proprio dovranno consultare prima di mettersi in viaggio verso la propria università.

Sempre all’interno del progetto, a ogni studente sarà data l’opportunità di vedersi rimborsate tutte le spese di trasporto conseguite a partire dal 15 novembre scorso nelle modalità pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n.266:

Gli studenti universitari sono invitati a conservare i titoli di viaggio utilizzati per i trasferimenti, sui servizi automobilistici del trasporto pubblico locale, dal luogo di residenza o dimora fino alla localita’ sede della Facolta’ frequentata. Modalita’ e criteri per il rimborso saranno comunque stabiliti da successivo regolamento attuativo predisposto dall’Universita’ degli studi dell’Aquila, d’intesa con il Commissario delegato.

Abbiamo visitato il sito internet comunicato e vi invitiamo a prendere nota delle indicazioni presenti in questa pagina e nella sezione Trasporti per ottenere informazioni più precise sul rimborso, e l’elenco completo di tutte le corse in partenza e in arrivo nelle località della città (cliccate nel link precedente e poi sulla scritta in rosso “elenco”; potrete così scaricare il PDF con le corse complete e conservarlo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>