Internet Wi Fi gratis sui treni Frecciarossa Trenitalia

di Redazione 3

Navigare con una connessione Wi fi viaggiando a bordo di un treno Frecciarossa sarà possibile. Dal 12 dicembre 2010 i passeggeri avranno modo di navigare in internet gratuitamente per il primo mese, mentre successivamente la connessione avrà un costo non ancora quantificato, ma anche di telefonare senza alcun problema di linea anche in galleria, grazie  ad un miglioramento della ricezione del segnale 3G, per la quale sono stati installati 74 nuovi nodi lungo i 1000 Km di linea in cui sono presenti 82 gallerie. I 60 treni Frecciarossa che offriranno migliori servizi per il cellulare e servizi nuovi per la connessione wi fi sono stati forniti di sistemi tecnologici di amplificazione del segnale radio UMTS e punti di accesso Wi-Fi in ciascuna carrozza.

Questi sono sicuramente degli importanti punti di forza per le Ferrovie dello Stato, che offriranno ai loro clienti il vantaggio di avere a disposizione una connessione sempre attiva allietando i tanti tempi morti di un lungo viaggio in treno. Chi, poi, non lascia mai a casa il proprio netbook, tablet o smartphone, potrà controllare la propria mail, visitare i siti che preferisce e stare in contatto con gli amici su Facebook  senza dover attendere di arrivare a casa. Trenitalia offre l’opportunità di un ottimo servizio sia a chi lavora sia a chi vuole impiegare il proprio tempo libero a bordo navigando un pò! Le Ferrovie dello Stato hanno siglato questo accordo con la Telecom Italia per i treni Frecciarossa Torino-Milano-Roma-Napoli già nello scorso mese di febbraio, e fra pochi giorni, sarà finalmente attivo il tanto atteso e desiderato servizio.

Nel maggio 2011 Trenitalia, inoltre, migliorerà il comfort del viaggio con nuovi servizi di intrattenimento e di informazione, tramite news, filmati, musica,orari e fermate, clip,videogames, informazioni di viaggio e meteo. Attualmente, gli operatori di telefonia mobile stanno lavorando per fornire agli utenti una copertura totale della rete lungo l’alta velocità, e prevedono di completare il tutto entro marzo 2011. I passeggeri avranno così la possibilità di avere sempre una connessione a portata di mano e potranno utilizzare il cellulare senza incorrere nelle solite, fastidiose interruzioni di linea. Davvero un ottimo servizio questo fornito da Trenitalia, che ci farà stare sempre con una finestra aperta sul mondo di internet.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>