Festa del cinema 2013, biglietti scontati in tutta Italia dal 9 al 16 maggio

di Redazione Commenta

La Festa del cinema 2013 sta per arrivare: per una settimana biglietti scontati in tutta Italia per le proiezioni da giovedì 9 maggio a giovedì 16 maggio. Le riduzioni di prezzo riguardano tanto gli spettacoli standard tanto quelli in 3D e non vi sarà alcuna limitazione sui titoli da scegliere.

Tutti i cinefili italiani facciano attenzione: quest’anno dal 9 al 16 maggio arriva la Festa del cinema, una settimana perfetta per fare una scorpacciata di film: i prezzi dei biglietti saranno davvero bassi: 3 euro per qualunque titolo non in 3D e solo 5 euro per i film proiettati in 3D. Come detto tutti saranno liberi di scegliere il film che si preferisce, appena uscito o alla seconda, o anche terza settimana di proiezione.

Michele Placido, Vinicio Marchioni e Cristiana Capotondi sono gli ambasciatori dell’iniziativa, che oltre agli sconti sui biglietti prevede anche in diverse città workshop e laboratori cinematografici così come incontri con attori e registi. Ci si chiederà cosa si potrà vedere nella settimana che va dal 9 al 16 maggio. Senz’altro ci sarà ancora, nei grandi multisala, l’attesissimo Iron Man 3: per chi non ha troppa fretta, aspettare per vedere lo spettacolo durante la Festa del cinema comporterà quindi un bel risparmio.

Ma vi saranno anche altri film come Effetti Collaterali, Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe e molto altro ancora. Per chi non ha ancora mai visto un film proiettato in tecnologia 3D, questa potrebbe essere l’occasione giusta: soli 5 euro per i film in 3D corrispondono circa alla metà del prezzo previsto per molte sale cinematografiche italiane.

La nuova edizione della Festa del cinema arriva grazie alla collaborazione tra Anec, Associazione Nazionale Esercenti Cinema, Anem, Associazione Nazionale Esercenti Multiplex e Anica, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali. Erano 10 anni che la Festa del cinema non veniva più organizzata: la crisi economica non aiuta il botteghino, ma la passione degli italiani per il cinema è sempre forte, da qui l’idea che, ne siamo sicuri, riscuoterà un enorme successo.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>