Giochi pc gratis? Combat Arms: lo sparatutto online

di Marcin Szyszko 7

I giochi di ultima generazione non possono chiamarsi tali se c’è la possibilità di giocare online, in multiplayer, con altri giocatori nel mondo. I giochi più accreditati per la rete sono i sparatutto: sangue, morte, fucili, carrarmati e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo costano anche tanto e allora, come fare per divertirsi? In tale proposito, noi di Guadagno, vogliamo segnalarvi Combat Arms di casa Nexon, completamente free e gratis. Com’è più nei dettagli?

Combat Arms è giocabile esclusivamente online e in modalità multiplayer. Le 4 modalità di gioco disponibili sono:

  1. Elimination (Team deathmatch),
  2. One Man Army (Deathmatch),
  3. Search and Destroy (Bomb mode),
  4. Capture the flag.

Per iniziare a giocare bisogna iscriversi, dopo di chè creare una Room Master ove si possono settare le ambientazioni (che per ora sono solamente 8 ma la Nexon ha promesso che ne aggiungerà altre nei prossimi mesi), le modalità, il tempo e le armi. Parlando proprio di quest’ultime particolare importanza ha Black Market, il mercato nero del gioco, che utilizza come valuta la Nexon Cash. Essa è una carta prepagata acquistabile con soldi non virtuali, ma reali, e che permette di comprare accessori al vostro soldato come nuove divise, armi, ecc. Mentre qualsiasi giocatore può far uso dei GP (Gear Points), anch’essi facenti parte del Black Market.

L’unica pecca del gioco è l’alto costo d’affitto delle armi, che non è tanto economico per molti. Difatti ad un alto prezzo si può affittare un fucile di precisione per 1 o 7 giorni fino a 3 mesi. Molti si sono lamentati e si spera in un abbassamento dei costi.

Se siete interessati potete visitare il sito internet combatarms.nexoneu.com, registrarvi e dare vita alla vostra avventura. Ricordatevi sempre che la cosa migliore è sempre quella di unirsi ad un gruppo di rastrellamento che fare gli eroi solitari. Buona fortuna e non morite subito.

Commenti (7)

  1. In questo tipo di segnalazioni, sarebbe interessante sapere anche i sistemi operativi supportati (si parla tanto di risparmio, quindi ricordiamo che esistono sistemi operativi gratuiti ed OpenSource…).

    Per il resto, grazie per la segnalazione, non conoscevo questo gioco 😉

  2. esistono tantissimi giochi gratuiti, opensource e multipiattaforma, veramente divertenti. uno dei miei preferiti è sicuramente
    Battle for Wesnoth
    http://www.wesnoth.org/

    poi ci sono un sacco di sparatutto da nexuiz, tremulous, openarena,ecc. basta googolare un pò. E’ presente su wikipedia una lista di tutti i giochi gratuiti e opensource: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_open_source_games

  3. nn riesco a istallarlo cazzo aiutooooo

  4. cos’è il nexon european id?

    e il forum id?

  5. I locate there’s a sliding scale of its usefulness in comparison with how well
    experienced anyone opposition is.

    My blog – http://www.instacasino.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>