Autodesk: Autocad 2010 gratis agli iscritti

di Redazione 2

 Autodesk ha annunciato che renderà disponibile il download gratuito di Autocad 2010 a tutti quanti gli iscritti alla Student Engineering and Design Community. Uno dei migliori programmi di disegno 2D e 3D su un piatto d’argento per i fortunati. Nata nel 2006, con 570 mila iscritti provenienti da 139 paesi diversi, questa piattaforma permette di interagire con molti  studenti, professori, specialisti di tutto il mondo per compredere meglio il funzionamento di specifiche applicazioni e/o altro con guide relazionate, ebook e molti altri strumenti.

Abbiamo creato la Student Community tre anni fa allo scopo di offrire agli studenti l’accesso agli strumenti necessari alle loro future carriere nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria civile e meccanica, dell’industrial design e dell’animazione. Molte industrie di diversi settori richiedono come requisito fondamentale la conoscenza di AutoCAD. Includendo nella nostra offerta AutoCAD 2010, diamo agli studenti la possibilità di accedere a risorse utili per assicurarsi le competenze necessarie in un mercato del lavoro altamente competitivo come quello attuale.

Così dichiara Joe Astroth, Ph.D., Autodesk vice president of Learning and Education.

AutoCAD è un software molto importante a livello mondiale. Utilizzato principalmente per la progettazione di edifici, telai di macchine, parti meccaniche per mezzi di trasporto e sviluppo di superfici di materiali per utilizzo industriale. Nel suo genere è uno dei migliori e anche tra i più costosi, con prezzi che facilmente superano le migliaia di euro, anche per le versioni più vecchie del software.

Un programma come questo aiuterà i quanti sono iscritti ad avere <<l’opportunità di apprendere a sperimentare creativamente le proprie idee prima della loro effettiva realizzazione>>. Come affermato da Paolo Zambon, education marketing manager.

Notare bene: I software gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni stabilite dagli accordi di licenza per l’utente finale relativi al download del software. Ovviamente non lo si potrà rivendere e nemmeno utilizzare per scopi commerciali propri. Imposizioni giuste dato il prezzo della licenza.

Commenti (2)

  1. buon giorno
    volevo sapere se il software autocad 2010 e possibile avero gratuito anche a persone gia sul mondo del lavoro.

    saluti

  2. chiedo scusa ma, causa la poca dimestichezza con l’informatica in generale e autocad in particolare, nel redigere un progetto-forse a causa di un comando imprevisto e inavvertito- sono sparite tutte le icone dei comandi diretti e, dopo avare consultato alcuni conoscenti più esperti- ma evidentemente non troppo- sono solo riuscito a ripristinare “autocad classic” con le icone sparse sopra e ai lati del disegno. anche se ero abituato alla versione precedente-“98- non mi trovo molto bene e vorrei sapere quale comando ho dato inavvertitamente-x nn sbagliare ancore- e come posso risttivare la funzione normale. Ringrazio anticipetemente x quanto vi sarà possibile fare x aiutarmi e vi auguro un meraviglioso 2011-sia anno che autocad-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>