Visite gratuite a Bisceglie con Gli Amici del Cuore

di Redazione Commenta

Siamo lieti di presentare un’iniziativa a favore della salute in Puglia, il Comune di Bisceglie patrocina le iniziative dell’Associazione “Amici del Cuore”: il dipartimento Cardio-Toracico della Asl Bt, in collaborazione con l’associazione “Amici del cuore Bat ” ed “Amici della Musica” di Barletta e della associazione “Amici del cuore” di Andria, annuncia che l’iniziativa avrà svolgimento nelle Cardiologie di Bisceglie, Trani, Andria, Barletta e Canosa di Puglia nella giornata di oggi domenica 13 febbraio. Le visite sono ovviamente rivolte sia a persone sane, che non presentano nessun fattore di rischio sia a persone che desiderano monitorare la situazione perchè preoccupate per la propria salute.

Dalle 08,30 alle 13 chi lo desidera potrà recarsi presso i Servizi di Cardiologia dei Presidi di Trani e Bisceglie per essere sottoposti gratuitamente ad uno screening di base, compreso un prelievo ematico, che consenta la determinazione del rischio cardiovascolare. Visite gratuite anche a Andria, Canosa e Barletta: il 18 febbraio, presso il teatro Curci di Barletta, potremo assistere a un concerto dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal Maestro Perte Tiboris, con la partecipazione del pianista Pasquale Iannone, quello che si raccoglierà sarà in parte devoluto alla Fondazione “Per il Tuo cuore”.

Sempre oggi 13 Febbraio nel sud Italia, anche se ci postiamo in Calabria, presso il Farmer’s Market di Crotone sito in Via G. Verga, si svolgerà a partire dalle ore 9.00, la manifestazione “Le arance del Cuore” con scopi informativo sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari e per sostenere la ricerca clinica in cardiologia, promossa dall’Associazione Nazionale Medici cardiologi Ospedalieri. All’iniziativa parteciperanno alcuni Medici ed Infermieri del reparto di cardiologia dell’Ospedale Civile di Crotone, i cittadini che assisteranno potranno ricevere informazioni in merito alla prevenzione delle malattie cardiache più diffuse. Anche in questo caso durante la manifestazione saranno raccolti dei fondi, attraverso l’acquisto di arance vendute dai produttori agrumicoli, aderenti all’Associazione Tipicamente crotonese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>