Visite dentistiche gratuite: 5 maggio Oral Cancer Day

di Redazione Commenta

 Si terrà domani in tutte le piazze italiane e negli studi aderenti all’iniziativa, l’Oral Cancer Day, l’evento dedicato alla cura dentale e alla prevenzione del cancro orale, una tra le forme tumorali più diffuse al mondo. Per prevenire la patologia, tutti i cittadini italiani avranno la possibilità di sottoporsi ad alcune visite di controllo gratuite e ad alcuni momenti di informazione e sensibilizzazione.

Per prendere parte all’evento sarà sufficiente recarsi in una delle piazze italiane coinvolte nell’iniziativa oppure prendere parte agli appuntamenti presso i centri dentistici che offrono il loro contributo per supportare il progetto.

Chi sceglie di informarsi in piazza potrà cercare la piazza italiana della propria città (sono oltre 80 in tutto il Paese) cliccando sulla città di appartenenza sulla mappa virtuale offerta sulla pagina dedicata all’evento (cliccate qui per accedervi).

Oltre agli eventi in piazza, tutti i cittadini potranno prendere parte agli appuntamenti gratuiti organizzati negli studi dentistici italiani ANDI che hanno aderito all’iniziativa. L’elenco degli studi dentistici è disponibile on line e potrà essere utilizzato per trovare lo studio più vicino alla propria abitazione e contattarlo direttamente per una visita gratuita fissando un appuntamento. Le visite potranno essere prenotate dal 7 maggio al 7 giugno, un mese di tempo per poter organizzare il proprio appuntamento senza dover spendere un euro. La visita gratuita, come voluto dal gruppo medico ANDI, sarà effettuata su gengive, lingua e tessuti molli della bocca; un check up completo che sarà realizzato da un professionista.

Per trovare lo studio medico dentistico che aderisce all’iniziativa sarà necessario cliccare sul link della pagina dedicata e inserire il proprio CAP e Comune di residenza. Se volete recarvi dal vostro dentista di fiducia potrete invece digitare il suo cognome e sapere se il suo studio ha aderito all’iniziativa.

Buon dentista e buona prevenzione a tutti!

Photo Credits | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>