Hai un giardino? Ad Angri la compostiera è gratuita

di Redazione Commenta

Se abitate nel Comune di Angri e possedete un giardino o un orto con una superficie di almeno 50 mq, la compostiera per voi è gratuita e offerta in comodato d’uso dal comune stesso, una buona notizia che piacerà a chi ama coltivare i prodotti ortofrutticoli da sé risparmiando in denaro e guadagnando in salute.

Il Comune ha inserito questa iniziativa nell’ambito del programma dedicato alla riduzione della produzione dei rifiuti urbani e alla razionalizzazione della gestione dei rifiuti, un progetto che come obiettivo ha quello di offrire a tutti i cittadini che dispongano di uno spazio verde una compostiera da 280 litri, un’offerta della potranno usufruire (per ora) 200 cittadini.

Per ottenere la compostiera i cittadini interessati dovranno fare domanda entro il 14 ottobre ritirando i moduli da compilare presso l’ufficio U.R.P. del Comune (Piazza Crocifisso) o scaricando tutti i documenti necessari comodamente dal web visitando il sito istituzionale dell’Ente (http://www.comune.angri.sa.it/) o il sito web dell’Azienda Speciale (http://www.angriecoservizi.it/). Una volta che si saranno compilate le domande sarà necessario presentarle direttamente al Protocollo Generale del Comune. Tutte le domande presentate dai cittadini interessati dovranno contenere in allegato la ricevuta di versamento attestante la regolarità del pagamento della TARSU per l’anno in corso e la documentazione che attesti il possesso e/o la detenzione di una superficie di almeno 50 mq, con precisa indicazione della ubicazione e della particella.

Al termine della scadenza per la consegna verranno scelti i cittadini che potranno godere del compost; questi verranno scelti in base al numero dei componenti del nucleo familiare e alle dimensioni dell’area (giardino, orto). Coloro che riceveranno la compostiera saranno tenuti ad utilizzarla gratuitamente e in comodato d’uso seguendo le indicazioni che verranno fornite nel manuale d’uso donato dal Comune. Coloro che dimostreranno di usufruire correttamente la compostiera potranno inoltre ricevere buoni parcheggio da utilizzare nella Città di Angri.

[Photo Credits thegardenerseden]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>