Attenzione: possibili visite tarocche o comunque non chiare

di Martina Commenta

Sono rimasta colpita da un articolo contenuto all’interno del sito web Aduc ed il perché è presto detto. Da un paio di giorni a questa parte nella zona della città in cui vivo è facile imbattersi in ragazzi che passando da una casa all’altra avanzano proposte commerciali che hanno a che vedere con l’energia elettrica; l’altro pomeriggio dopo aver educatamente detto all’incaricato di non essere interessata speravo fosse finita.

Invece ieri pomeriggio ecco suonare al piano inferiore dove vivono i miei nonni (e quindi persone anziane) un altro ragazzo; sono intervenuta nuovamente dicendo di non essere interessati ma mia nonna che non aveva capito bene di cosa si trattasse ha continuato a far parlare il ragazzo. Fino a quando ho chiesto, visto che non né ieri né l’altro ieri, ero riuscita a capire per chi stessero lavorando; alla mia domanda il ragazzo in questione si è dileguato.

Ho contattato il mio Comune avvisando di questo fatto e chi mi ha risposto ha detto che già da diversi giorni stanno ricevendo telefonate soprattutto di anziani che si dicono molto spaventati. Purtroppo però nessuno era stato in grado di dire il nome della società proprio perché queste persone parlano velocissime e non mettono bene in chiaro per chi in quel momento stanno lavorando.

Diciamo che non mi sono persa d’animo e mi sono fatta un giro nel mio paese finendo per incontrare nuovamente questo ragazzo a cui ho richiesto il nome dell’azienda e che il loro comportamento era oltremodo scorretto. Parlare con delle persone anziane ma anche con persone più giovani praticamente in mezzo alla strada senza dire chiaramente il nome dell’azienda è tutto fuorché un atteggiamento CORRETTO. Ma lui è rimasto praticamente in silenzio limitandosi a dire che comunque nella zona non sarebbero ripassati.

A casa poi ho contattato l’azienda per la quale il ragazzo stava lavorando che mi ha confermato che hanno degli agenti esterni che girano casa per casa (ma come si può fare una vendita porta a porta quando si devono firmare contratti?) ma che si qualificano sempre. Però udite udite SAREBBE STATO COMPLICATO RISALIRE AL NOME DI QUESTO AGENTE (ma vi sembra un fatto normale?).

Ma come? Già probabilmente qui entrano in mezzo terze aziende che si occupano di fornire questo personale .. personale che DEVE comunque sia essere sempre rintracciabile.
Noi non abbiamo firmato niente ma qualcuno come potete leggere a questo link sempre dal sito ADUC, sì.
Prestate sempre attenzione.

Ovviamente non posso dire che questi ragazzi fossero in malafede ma resta il fatto che esistono anche episodi di truffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>