Ricette economiche per Halloween: zuppa di zucca

di Redazione 4

La notte delle streghe, universalmente più nota come Halloween, è una delle ricorrenze più amate e vissute dal popolo d’oltreoceano che ne ha fatto una delle notti più attese dell’anno. Fantasmi, streghe e mostri, feste alle quali partecipano vampiri e si vedono dappertutto zucche con un lampioncino all’interno. Dopo i nostri consigli su come preparare un abito da strega con le proprie mani (o quasi), avervi aiutate a preparare dolci dall’orripilante forma di ragno, non potevamo certo lasciarvi a stomaco vuoto. Avete organizzato la festa di Halloween a casa vostra e non sapete cosa cucinare? Ovviamente dovete preparare qualcosa che riproduca lo spirito di questa “festa”. Noi di guadagno oggi vi consigliamo questa ricetta: d’effetto, ma soprattutto economica.

Zuppa di zucca. Ingredienti:

* 400 ml di brodo vegetale
* 2 patate
* pepe q.b,
* 2 cucchiai di prezzemolo tritato
* sale q.b.
* 1 Kg. di Zucca Mantovana

Preparazione
Pulire la zucca togliendo semi, filamenti e buccia. Tagliarla a grosse fette o a cubetti e metterla nel microonde o in forno finché la polpa non é tenera. Bollire le patate tagliate a cubetti in 400 ml di brodo vegetale. Quando sono cotte, unire la zucca e frullare il tutto. Aggiustare sale e pepe e quindi servire spolverando con prezzemolo tritato.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>