Cucinare con gli avanzi: riutilizzare la besciamella per risparmiare

di Redazione Commenta

Avete cucinato qualcosa di speciale, vi è avanzata della besciamella e non sapete come utilizzarla? Per non buttare la besciamella avanzata, ecco qualche ricetta per cucinare con gli avanzi e risparmiare denaro anche in cucina.

Per riciclare la besciamella avanzata potrete scegliere di preparare semplici ricette in padella o al forno, a seconda delle vostre preferenze e dell’ingrediente principale che avete scelto di preparare.

Per riciclare la besciamella in padella potrete scegliere di preparare degli spinaci o delle erbette, farle saltare in padella e aggiungere la besciamella avanzata mescolando fino ad amalgamare il tutto. In alternativa potrete utilizzare del cavolfiore, i broccoli, i cavoletti di Bruxelles e altre verdure da cuocere in padella dopo averle lessate.

Per riciclare la besciamella avanzata potrete approfittare di qualche semplice ricetta per il forno. Grazie alla doratura del forno e alla funzione grill, infatti, potrete preparare dei finocchi gratinati da spolverare con del parmigiano grattugiato, cavolfiori, broccoli, carote e spinaci. Se volete in risultato più sostanzioso potrete preparare una torta salata con della pasta sfoglia pronta (o pasta brisé) e condirla con le verdure che più amata e del formaggio grattugiato per un sapore più gustoso oppure infornare la pasta che avete avanzato mettendo la vostra pasta in una teglia da forno e unire a questa la besciamella, la noce moscata o il pepe e il formaggio più goloso. Mettete il tutto in forno per circa trenta minuti e mezz’ora, in questo modo potrete gratinare la pasta e renderla più gustosa.

Se avete più tempo potrete preparare delle crepes con uova, latte e formaggio e, quando saranno pronte, condirle con l’ingrediente scelto che potrà essere aggiunto alla besciamella.

Le nostre ricette per riciclare la besciamella avanzata sono molto semplici e low cost. E voi avete delle ricette semplici ed economiche per cucinare la vostra besciamella avanzata?

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>