Come fare l’amatriciana, ricetta economica

di Redazione Commenta

Come fare l’amatriciana? La ricetta da seguire per preparare questo gustoso piatto tutto italiano è davvero molto semplice e adatta anche a chi non ha particolare simpatia per la cucina e tutto quello che riguarda la preparazione dei piatti. Per fare l’amatriciana servono pochi ingredienti che saranno poi amalgamati in modo semplice e veloce. Ecco la ricetta!

Ingredienti amatriciana per 4 persone

400 grammi di pasta (spaghetti)
100 grammi di guanciale tagliato a dadini
350 grammi di pelati di pomodoro
Peperoncino, olio extravergine di oliva e pepe nero qb

I MIGLIORI CONSIGLI DA SEGUIRE PER RISPARMIARE QUANDO SI CUCINA

Tagliate il peperoncino e il guanciale, tagliando quest’ultimo a listarelle sottili, mettete in una padella un filo di olio e mettete il guanciale per pochissimo, fino a quando la parte del grasso non diventa trasparente. Aggiungete il peperoncino e  scolate bene il tutto. A parte preparate i pelati, togliendo i semini interni. Versateli  nella padella in cui avete fatto cuocere il guanciale e cuocete per qualche minuto fino a che il pomodoro non sarà completamente sciolto.

I DISCOUNT PIÙ VANTAGGIOSI PER RISPARMIARE SULLA SPESA

Mettete a cuocere la pasta, versatela nella padella in cui state facendo sciogliere i pelati ed aggiungete il guanciale. Mescolate bene,  grattugiate il pecorino, aggiungete il pepe nero e… la pasta all’amatriciana sarà pronta per essere gustata per la più classica delle ricette economiche da mettere in pratica. Poca spesa e tanto gusto! L’amatriciana è un piatto low cost ma farete sicuramente bella figura, deliziando il palato dei vostri ospiti.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>