I discount più vantaggiosi per risparmiare sulla spesa

di Malvi Commenta

Per risparmiare sulla spesa si possono prendere in considerazione i discount che, rispetto ai supermercati classici, molto spesso offrono prodotti alimentari a prezzi decisamente più bassi. Fino a qualche anno fa molte persone si dichiaravano scettiche rispetto all’esistenza dei discount, oggi invece non è più così e questi supermercati low cost sono presi d’assalto dagli italiani che apprezzano la qualità dei prodotti in vendita e, soprattutto il risparmio. Quali sono i discount più vantaggiosi per risparmiare sulla spesa?

Partiamo da LIDL che sicuramente è uno dei più conosciuti. Particolarmente gettonato per i biscotti e i formaggi, questo supermercato economico consente di fare spesa risparmiando senza tuttavia rinunciare alla qualità di quello che si mette in tavola. I prodotti di punta sono i formaggi e i prodotti dolciari in generale, tuttavia da LIDL si trova di tutto un po’ a prezzi vantaggiosi.

Anche DPiù Discount è una valida alternativa per risparmiare sulla spesa. Tanti sono i prodotti che strizzano l’occhio al consumatore e tenete presente che molti dei prodotti firmati DPiù sono prestati a questo discount da aziende ben più note che semplicemente non firmano i generi alimentari consentendo una immissione sul mercato a prezzi più economici. Un esempio concreto? Il riso Ribe DPiù è prodotto dalla Scotti, azienda che molti conosceranno visto che passa la pubblicità anche in tv.

10 CONSIGLI PER RISPARMIARE SULLA SPESA ALIMENTARE

Acquistando questo tipo di riso, che costa decisamente meno di quello Scotti, risparmierete senza tuttavia rinunciare alla qualità del prodotto. Insomma fare spesa al discount conviene…

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>