Conto Termico, nuove informazioni ufficiali per l’accesso agli incentivi

di Redazione Commenta

Per tutti coloro che sono interessati a beneficiare degli incentivi del Conto Termico vi sono delle nuove informazioni ufficiali (e anche alcuni utilissimi allegati, tra cui i fas-simile di richiesta di concessione e di contratto) che aggiornano le linee guida ufficiali del dicembre 2012.

Di recente il GSE ha comunicato ufficialmente alcune importanti integrazioni e aggiornamenti sulle linee guida per l’accesso agli incentivi del Conto Termico, ovvero alle “Regole applicative del D.M. 28 dicembre 2012”. Tali aggiornamenti risultano di interesse per tutti gli italiani e le italiane che pianificano di beneficiare degli incentivi per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e altri interventi collegati.

In sostanza cosa è cambiato? Sono riportati aggiornamenti nel “contratto tra Soggetto Responsabile dell’intervento e GSE, in conformità al contratto tipo di cui alla deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas 25 luglio 2013 338/2013/R/efr”, nel contratto di rendimento energetico per l’amministrazione pubblica, nel contratto di prestazioni e servizi energetici per il soggetto privato, per la documentazione che attesta le spese sostenute e per le quali si intende beneficiare di incentivi, e altro, tra cui, senz’altro molto utili, diversi nuovi allegati (e l’aggiornamento di alcuni già presenti).

Le nuove linee guida risultano quindi il punto di riferimento per chi cerca il Fac-simile della richiesta di concessione dei bonus, del contratto, nonché del modello di dichiarazione di “rispondenza del contratto ai requisiti del contratto di servizio energia” (anche Plus), del modello di asseverazione degli interventi e altro ancora.

Rimandiamo tutti i lettori alla pagina dedicata al Conto Termico sul sito GSE: qui sarà possibile trovare una serie di informazioni generali per chi si avvicina per la prima volta alla questione, mentre sulla sinistra dello schermo si potrà trovare il documento delle “Regole Applicative Conto Termico” aggiornato: si tratta di un pdf molto corposo e dettagliato, in cui potranno essere trovate tutte le risposte necessarie per beneficiare degli incentivi.

Photo credits | theregeneration su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>