Bonus da 1000 euro per mamme con 4 figli, buoni acquisto erogati in base al reddito

di Redazione Commenta

Oltre all’ormai famoso bonus bebè 2015 da 80 euro, per le mamme con 4 figli a carico esiste anche un bonus da 1000 euro in buoni acquisto che sarà erogato ai nuclei familiari con un indice ISEE non superiore a 8500 euro.

In aggiunta al bonus bebè 2015 del Governo Renzi, con 80 euro al mese per i nuovi nati o i bambini adottati a partire dal prossimo primo gennaio, per un ristretto gruppo di mamme esiste anche la possibilità di ricevere un bonus da mille euro nel caso si abbiano 4 figli a carico e l’ISEE familiare non superi la soglia degli 8500 euro. Questo bonus, tuttavia, non viene elargito ai nuclei familiari in termini di denaro, ma sotto forma di buoni acquisto per sostenere la famiglia di fronte alle spese connesse alla nascita di un nuovo figlio. Abbiamo quindi una situazione piuttosto complessa per quanto concerne i sostegni alle neo mamme tra fine 2014 e il 2015. Da un lato il bonus bebè, con 80 euro al mese per tre anni, dall’altro il bonus per le famiglie con ISEE entro gli 8500 euro e 4 figli a carico, che garantisce mille euro in buoni acquisto, e per finire i voucher INPS per baby sitter e asili nido, che lo ricordiamo vanno richiesti all’ente previdenziale italiano entro il 31 dicembre 2014. Per quest’ultimo sussidio restano solo pochi giorni per inoltrare la domanda da parte delle madre lavoratrici, che se in linea con i requisiti, potranno beneficiare di un sussidio per un valore che può raggiungere anche i 600 euro al mese.

Photo credits | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>