Roma: bando per casa per padri separati

di Redazione 1

Scadrà domani, 16 novembre il bando destinato ai padri separati di Roma alla ricerca di un alloggio economico;  si tratta di una specie di casa in transito destinata appunto a padri appena separati o single, suddivisa in mini-appartamenti.

L’iniziativa voluta dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Campidoglio è stata pensata proprio per quei papà che si ritrovano a dover far fronte a ingenti e improvvise spese economiche, diretta conseguenza delle separazioni.

Solitamente a farne le spese (nel senso letterale del termine) sono proprio i papà che devono sia versare quanto stabilito dall’Autorità Giurisdizionale che lasciare la dimora in cui fino a poco tempo prima vivevano.

Con questa iniziativa i papà con un contributo di euro 200 al mese (in questa spesa è compresa anche l’eventuale ospitalità dei figli minorenni) potranno non solo avere un tetto sulla testa ma anche disporre del sostegno di operatori sociali e psicologici. Negli spazi predisposti i papà avranno a disposizione: camera da letto, saloncino con tv, angolo cottura, bagno, lavatrice e spazi verdi dove i bambini potranno giocare. Tra le 19 e le 7 del mattino la casa sarà sorvegliata da vigilantes.

I papà potranno risiedere in queste strutture fino ad un periodo massimo di 12 mesi (tranne eccezioni che comunque sia dovranno essere debitamente documentate e autorizzati dal Dipartimento Politiche Sociali).

A questo link il bando; se qualche lettore del nostro blog avesse inoltrato la domanda ci piacerebbe se ci raccontasse l’esito.

Commenti (1)

  1. e un anno che ho perso il lavoro in questi giorni ho perso la casa dove abbitavo in afitto ce qualcuno che mi puo dare una mano,grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>