Rispamio pensando anche all’ecologia

di Redazione Commenta

 Da quando ho iniziato a scrivere all’interno di questo blog sto prestando maggiore attenzione anche alle quantità di prodotti che utilizzo non solo per risparmiare ma anche dare un aiuto all’ecologia.

A questo proposito parliamo di bucato

Un qualcosa che riguarda non solamente noi donne ma anche un buon numero di uomini. Sapevate che lavando ad una temperatura più bassa di quella usuale si può fare un bucato eco? I detersivi (non solo quelli ecologici) sono attivi già ad una temperatura di 30°; inoltre, per risparmiare conviene fare il bucato di sera.

Passiamo all’illuminazione

Le lampade Led (Light emitting diode) sono una valida alternativa all’illuminazione tradizionale. Si può risparmiare sui costi della bolletta ma si può anche diminuire notevolmente il numero di sostituzioni delle lampade; inoltre non contengono né mercurio né altri tipi di sostanze tossiche.

Caldaia

Una volta all’anno (prima dell’inizio dell’inverno) dovete provvedere a fare un controllo della caldaia; una caldaia in perfetto stato consente di risparmiare.

Ed ora capitolo viaggi

Conoscete il car pooling? E’ una favolosa idea che consente di andare con una sola auto se si percorre lo stesso tragitto; si può dividere il costo della benzina e dare una mano concreta all’ambiente, diminuendo lo smog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>