Internet key a prezzi scontati con 3: incentivi statali

di Redazione 2

 Il consiglio dei Ministri ha approvato il piano degli incentivi per risollevare dalla crisi alcuni settori chiave della nostra economia martoriata dalla crisi di questi ultimi anni. Tra questi il settore della banda larga con un finanziamento di 20 milioni di euro per attivare incentivi per gli abbonamenti destinati ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Dal 6 aprile é possibile richiedere un bonus di 50 euro come contributo per l’attivazione di un abbonamento ADSL per tutti i cittadini che hanno un età compresa tra i 18 ed i 30 anni. L’incentivo deve essere richiesto direttamente al provider presso il quale sottoscriviamo l’abbonamento.

Gli incentivi ammontano a 20 milioni di euro, una somma consistente ma che raggiungerà soltanto il 4% della platea: appena 400mila dei quasi 10 milioni di giovani di età compresa tra 18 e 30 anni.

L’operatore 3 Italia sta informando attraverso SMS tutti i clienti mobili che è possibile usufruire degli incentivi statali riservati alla banda larga attraverso speciali promozioni internet mobile 3 sulle chiavette internet. H3G è stato il primo gestore ad usufruire degli incentivi statali per la banda larga per fare la propria offerta internet mobile dedicata ai giovani.

La promozione ha preso il niome di “IncentiVai” ed è utilizzabile dai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni, gli incentivi sono validi sia per gli abbonamenti dati, che per le tariffe internet mobile ricaricabile.

I bonus riguardano sia gli abbonamenti dati, che l’Internet mobile ricaricabile.

Nel dettaglio per quanto riguarda gli abbonamenti, le soluzioni Tre.Time (Small, Medium e Large), verranno scontate del 50% per 6 mesi. Le offerte prepagate della H3G offriranno una chiavetta con un baundle di navigazione e un costo una tantum, sempre scontato.

Gli incentivi sono validi sino a fine 2010 ma potranno essere revocati prima in caso di esaurimento anticipato dei bonus. A quanto pare bisogna affrettarsi quindi, i 20 milioni fanno presto a sparire!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>