Internet in vacanza, ecco il quadro 2013 della copertura 4G e H+

di Redazione Commenta

Internet in vacanza, cerchiamo di fare il quadro per l’estate 2013 della copertura 4G e H+ per tutti coloro che si sposteranno, a luglio e agosto 2013, e vogliono quindi capire se potranno usufruire di una connessione internet veloce anche nelle località di villeggiatura in cui si recheranno.

Si potrà navigare in internet ad alta velocità anche in vacanza? Un interessante tabella sviluppata da Sos Tariffe fa il punto della situazione. Anzitutto, per quanti si recheranno a Roma e Milano, la connessione 4G è garantita da Tim, Vodafone e 3, mentre per Torino, Venezia, Bologna, Perugia, Napoli e Palermo è garantita da Tim e Vodafone. Firenze, per i tanti che la visiteranno, è scoperta, ma ci si potrà comunque connettere con l’H+.

Passiamo alle località turistiche di mare più gettonate: Portofino è coperta dall’H+ di Wind, stesso discorso per Porto Venere. Forte dei Marmi entro fine luglio sarà coperta dal 4G Vodafone, oltre che dall’H+ Wind e 3, stesso discorso per la sempre apprezzatissima Gallipoli, mentre La Maddalena è già saldamente coperta. Rimini è coperta col 4G da Tim, Taormina e Polignano a Mare con l’H+ Wind e 3.

E concludiamo la panoramica con la copertura internet per le più visitate mete di montagna. In questo frangente, domina la Tim, che copre con il 4G Courmayeur, Bormio, Madonna di Campiglio, Selva Gardena e Cortina d’Ampezzo (coperta a breve anche da Vodafone). Per queste località sono comunque disponibili alternative H+ di altri operatori. Per chi si reca al Sestriere, vi è copertura H+ di Vodafone, Wind e 3. Per Roccaraso abbiamo solo la copertura H+ di casa Wind.

Naturalmente, dal conoscere in anticipo quale copertura internet via chiavetta o box o cubo sia presente in una determinata zona, permette ai futuri villeggianti di arrivare sul posto attrezzati con la giusta chiavetta o la giusta sim per navigare in mobilità.

Photo Credits | payalnic su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>