Idee regali fai da te per Natale per pensierini familiari a basso costo

di Redazione Commenta

Idee regali fai da te per Natale, i pensierini familiari a basso costo sono sempre un’ottima soluzione: si punta sull’affetto, sulle emozioni vissute insieme alla propria moglie o al proprio marito, ai propri figli o ai propri genitori, lasciando da parte l’indole consumistica che troppo spesso caratterizza le festività natalizie. Ecco alcune idee che non richiedono grandi spese ma dall’effetto assicurato.

Vediamo quindi alcune idee di regali fai da te per il Natale 2013. Tanti i pensierini possibili: si può optare, anzitutto, per un poster, un quadro, una foto ricordo incorniciata di un momento speciale vissuto assieme al familiare cui il regalo è destinato o con i membri della famiglia al completo, ma anche a una compilation di brani musicali, a un album di foto vecchio stile, magari in tema natalizio, che possa racchiudere i momenti più felici vissuti insieme alla propria famiglia o alla persona amata.

Per chi è abile con i lavoretti fai da te inoltre si aprono mille vie: ad esempio si può realizzare un maglione, un indumento o un accessorio con le proprie mani per poi regalarlo al partner oppure alla propria madre. I bambini possono sbizzarrirsi in collage familiari magari da appendere su una parete, chi è bravo nel disegno può pensare a un ritratto, ma non solo.

Sempre gettonate tra le idee per regali di Natale sono i viaggi e le escursioni, ma non per forza bisogna svenarsi: si può per esempio organizzare una giornata o un fine settimana in zone vicine o poco blasonate, che tuttavia permetteranno alla famiglia o ai partner di passare del tempo insieme lontano da ogni preoccupazione (e se ci scappa la nevicata, tanto meglio!). Non bisogna inoltre dimenticare che è possibile dedicare i propri pensieri in una piccola ma esteticamente appagante soluzione di stampa, e infine, che si può sempre scegliere per un regalo tanto significativo quanto poco costoso: un bel libro.

Photo credits | blanca su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>