Smalto per le unghie fai da te

di Redazione 1

Avere delle mani belle e sempre curate è molto importante per una donna, ed esistono alcuni rimedi fai da te che potranno essere utili per le unghie, soprattutto per chi intende rinforzarle, senza nemmeno spendere troppi soldi. Infatti si tratta di soluzioni assolutamente bio, che però nel tempo offrono grandi soddisfazioni.

Oltre allo smalto rinforzante, di cui parleremo tra poco, esiste anche un modo alternativo per creare uno smalto “normale”, da ricreare con lo smalto trasparente. Oltre a questo, vi servirà dell’altro smalto che non usate, per poter utilizzare il pennellino. In più, vi serviranno dei pigmenti o dell’ombretto e della carta stagnola. Ecco l’intera procedura spiegata in videohttp://www.youtube.com/watch?v=xi4Pw1fIg24

In più esiste un rimedio molto più ecologico per rinforzare le unghie, anche se richiede più pazienza e più tempo. Ecco gli ingredienti:

bucce di limone

olio di oliva

olio di riso

Fate seccare le bucce di limone, poi riponetele in un vaso ricoprendole per metà con olio d’oliva e per metà con quello di riso. Avvolgete il barattolo con dell’alluminio e lasciate in un luogo fresco e buio per quaranta giorni, ricordandovi di agitarlo ogni giorno. Una volta trascorso questo tempo, potrete filtrare l’olio con una garza appoggiata su un imbuto e travasarlo dentro un altro barattolo, evitando di far scivolare dentro anche eventuali residui acquosi.

Avvolgere il barattolo con l’alluminio, poi lasciate a riposare per un altro giorno, sempre in luogo fresco e buio. Successivamente, potrete travasare una parte del composto dentro un contenitore per smalto che avrete precedentemente ripulito. Potrete applicare il vostro smalto rinforzante fatto in casa una volta al giorno, sia sulle unghie che sulle pellicine.

I risultati si vedranno molto presto, poiché le unghie ne usciranno rinforzate ed in più avrete utilizzato solamente prodotti ecologici, niente solventi chimici e inquinanti, olio e limoni sono decisamente ingredienti più sani anche per la nostra stessa salute e non solo per quella dell’ambiente.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>