Rimedi naturali contro la pelle grassa

di Redazione Commenta

I rimedi naturali contro la pelle grassa possono essere un’ottima soluzione per chi non intende spendere una fortuna in crema di bellezza e per chi preferisce comunque prodotti semplici e naturali per prendersi cura del proprio corpo.

Come combattere la pelle grassa con rimedi ed espedienti naturali? Per quanti notano la caratteristica pelle con effetto lucido su fronte e naso e magari anche sul mento un ottimo rimedio fatto in casa, semplicissimo e a costo irrisorio è quello di creare una maschera di bellezza con lo yogurt.

Per le pelli grasse si possono mischiare due cucchiaini di yogurt a uno spicchio di arancia tritato. Una volta creato il composto non bisogna far altro che spalmarlo sul viso. Altro rimedio naturale semplice ed efficace contro l’anti estetico problema della pelle grassa e è la soluzione di acqua, aceto e succo di limone. Una miscela da applicare anche in questo caso sul volto per poi passare a sciacquare il viso con acqua calda e poi con acqua fredda.

Le soluzioni per chi vuole spendere poco e aiutare la pelle a esprimersi al meglio sono tante. Un altro rimedio naturale fai da te è quello di combinare 3 cucchiai di chicci di avena cotti con 1 cucchiaio di succo di limone per poi inserire il tutto in frullatore. Una volta che il composto è ben amalgamato lo si può anche in questo caso applicare al viso come maschera di bellezza da tenere per circa un quarto d’ora, prima di risciacquare.

Vi è poi un rimedio naturale contro la pelle grassa dalla semplicità unica, e in parte anche buffo, bisogna ammetterlo. Si può sciogliere un cucchiaino di sale in acqua tiepida, per poi inserire la soluzione in uno spruzzino e “irrorarsi” una volta al giorno. Insomma sono davvero tante le soluzioni naturali per contrastare l’effetto lucido della pelle grassa naturali a costo quasi zero.

Photo credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>