Pietra pomice, rimedio economico per eliminare i calli

di Redazione Commenta

Come si usa la pietra pomice, rimedio economico molto efficace per eliminare i calli? Ecco il procedimento da seguire con scrupolo per avere piedi perfetti a costo zero!

Per eliminare i calli usate la pietra pomice, un rimedio naturale particolarmente efficace e economico per avere in poche mosse piedi perfetti! Non occorre insomma spendere troppi soldi, usando gli strumenti giusti sarà possibile togliere i calli che molto spesso si formano sui piedi, a causa delle scarpe troppo strette o di molte ore passare in piedi, o sulle mani, soprattutto in quelle persone che svolgono lavori particolari.

COME ELIMINARE I CALLI AI PIEDI, I 5 RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI

Come togliere i calli con la pietra pomice? Il procedimento da seguire è semplice e vi consentirà di risparmiare sulla cura dei piedi evitando così di andare dall’estetista. Come prima cosa mettete a bagno i piedi in acqua tiepida per una ventina di minuti, in modo da fare ammorbidire la pelle e allo stesso tempo rilassarvi. Trascorsi una ventina di minuti potete cominciare a strofinare la pietra pomice nelle zone colpiti da calli. Fatelo dolcemente per non irritare troppo la zona, altrimenti otterrete esattamente l’effetto contrario a quello che vi siete fissati, ovvero quello di dare sollievo ai piedi.

RIMEDI FAI DA TE: IL LIMONE CONTRO I CALLI

Seguite un movimento orizzontale, da un lato all’altro, sciacquando spesso la pietra pomice e la zona del piede trattata in modo che i residui di pelle vengano via. Dovete fare molta attenzione a raschiare solo il callo e non la pelle buona: per cui procedete lentamente per evitare di intaccare anche la pelle in salute. Una volta eliminati i calli, sciacquate bene i piedi e tamponateli con un asciugamano. Poca spesa perché la pietra pomice è molto economica e piedi perfetti!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>