Ottobre, mese della vista. Approfittiamone per un controllo gratuito

di Redazione 3

Se avete già prenotato, o magari vi siete già sottoposti a una visita gratuita dal dentista, che ne direste adesso di fare un test dell’efficienza visiva, anche questo completamente gratuito? Infatti, anche se non portiamo gli occhiali, controllare la vista di tanto in tanto non può che essere un bene. Perchè allora non approfittare dell’iniziativa di cui stiamo per parlarvi per farlo senza spendere nulla?

Ottobre infatti non è solo il mese della prevenzione dentale, ma, ancora una volta, anche quello della vista. Anche quest’anno dunque Federottica e Albo degli Ottici-Optometristi italiani rinnovano l’ormai tradizionale appuntamento autunnale che permetterà a voi e alla vostra famiglia di sottoporvi a un controllo gratuito della capacità visiva e di avere utili informazioni in tema di prevenzione.

Un’opportunità da non perdere soprattutto per i nostri bambini che spesso presentano difficoltà nel rendimento scolastico proprio a causa di difetti visivi non corretti. D’altra parte, secondo i dati diffusi dagli esperti, un italiano su 5 non si è mai sottoposto ad alcun controllo della vista, oltre il 60% non ne svolge uno da almeno tre anni e uno su quattro presenta un difetto della vista che neppure sa di avere.

Avete tempo fino al 31 Ottobre per prenotare presso uno dei 5000 centri aderenti in tutta Italia, che saranno riconoscibili dalla locandina esposta in vetrina. Per conoscere in anticipo il più vicino a voi vi basterà consultare questa pagina sul sito di Federottica e cercare l’associazione Federottica della provincia in cui vivete. Saranno felici di fornirvi l’elenco completo degli ottici cui potrete rivolgervi.

Come abbiamo già occasione di precisare a proposito del Mese della prevenzione dentale, ogni spesa per eventuali correzioni sarà a vostro carico, il servizio offerto dagli ottici-optometristi durante il mese di ottrobre consiste in un “semplice” screening. Ma è meglio di niente.

Che il caro-vita non ci porti a trascurare salute e benessere.

Commenti (3)

  1. Gradirei conoscere chi in Abruzzo (provincia di Teramo e Pescara) aderisce alla prevenzione gratuita della vista.Grazie

  2. Vorrei sapere,luoghi di visita di controllo oculistico nel mese ottobre,abito ad alba adriatica (TE) grazie liliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>