Cura del corpo fai da te, risparmiare con le maschere viso per pelli grasse

di Giada Aramu 2

L’estate è sempre più vicina e il caldo, che in questi giorni è molto intenso, accentua i problemi delle pelli più impure e grasse. Per asciugare la vostra pelle, attenuare i fastidi e nutrire il vostro viso, abbiamo pensato di proporvi tre semplici ricette di maschere di bellezza fai da te preparate con ingredienti semplici e low cost.

Ecco tutte le ricette di bellezza fai da te e ricche di salute:

Fragole e burro
Prendete qualche fragola e schiacciatela con un cucchiaio fino a formare una crema morbida e golosa. Unite il burro al caffè (ne basterà solo metà cucchiaino da caffè) e mischiate il tutto per qualche minuto. Quando avrete terminato, posate il composto sul vostro viso per circa dieci minuti. Ricordate di pulire bene la pelle prima dell’applicazione insaponando il viso con un sapone neutro e asciugandovi accuratamente. Al termine dei dieci minuti potrete sciacquarvi il viso con dell’acqua tiepida.

Farina d’avena e mele
Questa maschera è appositamente pensata per ridurre i livelli di sebo delle pelli più grasse. Pulite il viso con del sapone neutro, sciacquatevi e asciugatevi per bene. Prendete due fette di mela e fatele cuocere. Quando saranno pronte, fate una crema con la vostra frutta cotta e unite un cucchiaino di miele. Unite al composto la farina d’avena fino a quando il composto non sembrerà più denso. Stendete il tutto sul viso per dieci minuti e sciacquate accuratamente.

Pomodori e farina
Perfetta per eliminare i punti neri e svolgere un’accurata pulizia dei pori. Per realizzare questo elisir di bellezza serviranno uno o due pomodori (a seconda della loro grandezza) e due cucchiai di farina. Riducete i pomodori in purea e, quando saranno pronti, aggiungete la farina al composto mescolando bene. Applicate il tutto sul viso per dieci minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (2)

  1. buono fare pulizia de piele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>