Maschera nutriente viso fai da te

di Laura 4

La pelle del viso é la parte più esposta alo sole e agli agenti atmosferici, mentre il resto del corpo è protetto da maglie e maglioncini, il nostro viso deve sorbirsi, sole, pioggia, smog e quant’altro. La pelle diventa secca, arrossata, occorre una crema, ma non basta. Per rinvigorire la pelle del nostro viso occorre una maschera. Le maschere nutritive sono molto utili per la pelle secca, perché i principi attivi in esse contenuti nutrono il viso in profondità e lo idratano più di quanto possano fare tante creme. E che ne dite di prepararla da noi, con le cose che abbiamo già in casa?

I cometici e i prodotti per il corpo preparati in casa, hanno il gran vantaggio, rispetto a quelli in commercio, di essere composti da soli ingredienti naturali, senza l’aggiuta di eccepienti o conservanti vari. Certo, vanno consumati subito, proprio perchè freschi e ogni volta che ne abbiamo bisogno dobbiamo accingerci a preparare la maschera. E’ importante, tuttavia, stare sempre attente ad eventuali allergie agli elementi che compongono il prodotto. Detto questo, ecco un elenco delle maschere per il viso fai da te.

Maschera semplice olio e uova

* olio d’oliva extra vergine
* gocce di succo di limone
* uovo

Iniziamo a sbattere energicamente l’uovo (in alternativa si può frullare), poi aggiungiamo gradualmente l’olio, continuando a mescolare, e infine le gocce di limone. Il risultato deve essere una crema fluida, non troppo densa né troppo liquida, da stendere delicatamente sul viso, lasciare agire 20 minuti e rimuovere con acqua tiepida.
Ecco una serie di ottime maschere fai da te per rendere morbida e vellutata la tua pelle arida.

Maschera nutriente con yogurt e frutta secca

* 1 cucchiaino di olio di mandorle
* 2 cucchiai di yogurt bianco intero
* 3 noci
* 3 nocciole

Tritiamo nel frullatore le noci e le nocciole, fino ad ottenere una pasta cremosa e oleosa. Mescoliamo la cremina con lo yogurt e l’olio. Applichiamo sul viso viso lasciandola agire per 20 minuti. La frutta secca avrà anche un leggero effetto scrub.

Commenti (4)

  1. Io in un libro di rimedi naturali che ho coprato da poco su ebay annunci consigliava anche, per pelli secche, 2 cucchiai di miele e 1 di yogurt. mescolare bene e tenere 10 minuti sul viso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>