Maschera viso nutriente fatta in casa, economica e efficace

di Redazione Commenta

Con pochi ingredienti si può preparare una maschera per il viso perfetta per proteggere la pelle dal freddo.

Avete mai pensato di preparare voi una maschera viso nutriente che possa donare alla pelle luminosità e elasticità? Le temperature rigide sono il nemico numero 1 per la pelle del viso che, in quanto molto più delicata di quella del corpo, può subire le conseguenze dannose legate agli agenti atmosferici. E allora ecco che una cura costante è la prima attenzione da avere. Come si prepara una maschera viso invernale fatta in casa che sia economica e allo stesso tempo efficace?

Pochi gli ingredienti che occorrono, aspetto questo fondamentale per non fare lievitare la spesa. Procuratevi:

1 banana
2 cucchiai di yogurt
2 cucchiai di miele
1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva

Grazie ai principi attivi in essa contenuti, ecco che questa maschera viso invernale si rivela praticamente perfetta per donare alla pelle nutrimento e elasticità per affrontare nel migliore dei modi la stagione fredda. Una volta recuperati gli ingredienti, ecco svelata la preparazione che è facile da seguire.

10 CONSIGLI PER PROTEGGERE LA PELLE DAL FREDDO IN MODO ECONOMICO

Sbucciate la banana e frullate, quindi unite due cucchiaini di miele due cucchiaini di yogurt al naturale e l’olio. Prendete un mestolo di legno e mescolate bene per fare in modo che gli ingredienti di amalgamino alla perfezione, quindi lasciate riposare la maschera per il viso invernale fatta in casa per circa cinque minuti. Trascorso il tempo ecco che potete passare ad applicarla sulla pelle perfettamente pulita (usate latte detergente e cotone), lasciando in posa per una ventina di minuti prima di passare al risciacquo con acqua tiepida.

Ti potrebbe interessare anche:

LATTE DETERGENTE FATTO IN CASA, PER STRUCCARSI E RISPARMIARE

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>