Maschera viso al limone fai da te, come si prepara

di Malvi Commenta

Pochi ingredienti sono sufficienti per preparare una maschera viso al limone fai da te, economica e efficace per avere una pelle priva di impurità

Da sempre il limone è uno degli agrumi più utilizzati in cosmetica grazie all’acido citrico che contiene e che lo rende un ottimo rimedio naturale per combattere imperfezioni della pelle e l’acne. Ma invece di acquistare costose maschere per il viso che contengono i suoi principi, perché non preparare a casa una maschera al limone fai da te che regali una pelle tonica e priva di imperfezioni?

La maschera viso al limone fatta in casa è davvero semplicissima da preparare e oltretutto è anche particolarmente economica visto che sono davvero pochi gli ingredienti che occorrono. Prendete una ciotola, metteteci un albume aggiungendo un po’ di yogurt, un cucchiaino di miele e il succo di un limone. Mescolate bene gli ingredienti amalgamandoli con l’aiuto di un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo che andrete poi ad applicare sulla pelle del viso, insistendo sulle zone più delicate. Lasciate in posa per circa una ventina di munuti quindi, con l’aiuto di un dischetto di cotone, togliete la maschera al limone e sciacquate il viso con abbondante acqua tiepida.

SCRUB VISO AL LIMONE FATTO IN CASA A MENO DI 2 EURO

Questa maschera super economica e da preparare in pochissimi minuti vi regalerà una pelle idratata. Perfetta dunque per curare l’epidermide dopo una giornata di esposizione al sole o, per contro, al freddo. Non dimentichiamoci che sono proprio gli agenti atmosferici (sole, vento, freddo, smog) a rendere la pelle del viso spesso opaca e bisognosa di idratazione. Ma la cura del corpo, e del viso in questo caso, non deve per forza avere prezzi troppo costosi. Con i rimedi fai da te è tutto a portata di tasca!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>