Scrub viso al limone fatto in casa a meno di 2 euro

di Malvi Commenta

L’estate sta finendo ed è tempo di scrub per il viso per eliminare le cellule morte della pelle e donarle nuova vita. Di scrub in commercio ce ne sono tantissimi ma se volete utilizzare un prodotto genuino e allo stesso tempo risparmiare, ecco la ricetta velocissima per preparare uno scrub viso al limone fai da te che vi costerà meno di 2 euro e vi regalerà una pelle liscia e levigata, pronta ad affrontare l’autunno e i suoi cambiamenti di clima.

Perché proprio uno scrub al limone? Perché questo agrume di colore giallo acceso ha molte proprietà e, tra le tante spicca quella purificante, ideale dunque per fare respirare la pelle del viso messa a dura prova da sole, vento e pioggia di questa estate. Inoltre il limone ha riconosciute proprietà schiarenti e quindi contribuisce anche ad eliminare eventuali macchie dalla pelle. Per preparare lo scrub al limone basta procurarsi pochi ingredienti:

* un cucchiaio di crusca
* un pizzico di lievito di birra
* un cucchiaio di succo di limone appena spremuto
* un cucchiaio di acqua

LE PROPRIETÀ DEL LIMONE, L’AGRUME CHE FA RISPARMIARE

Mescolate bene tutti gli ingredienti e, prima di applicare lo scrub, bagnate la pelle del viso con acqua calda in modo da fare dilatare i pori. Prendete un dischetto di cotone e applicate lo scrub viso al limone su tutto il volto, insistendo sulla cosiddetta zona T, quella formata da fronte, naso e mento. Massaggiate con piccoli movimenti rotatori, quindi risciacquate con abbondante acqua tiepida prima di passare ad una crema idratante.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>