Maschera idratante viso fai da te ai cachi

di Malvi Commenta

Con pochi ingredienti è possibile creare una maschera viso idratante fai da te. Ottobre è il mese dei cachi e allora perché non approfittarne? Questi gustosi frutti di colore arancione hanno ottime proprietà benefiche per la pelle, ecco perché sono ideali in cosmetica.

MARMELLATA DI CACHI, RICETTA ECONOMICA E GUSTOSA

Se volete difendere la pelle del viso dal freddo dell’inverno, preparate dunque una maschera viso a base di cachi che nutra a fondo l’epidermide. Cosa vi serve? Solo il caco, che dovrà essere molto molto maturo. Tagliatene metà, schiacciatelo bene con l’aiuto di uan forchetta e adagiatelo sulla pelle ben pulita. Lasciate in posa per circa un quarto d’ora, insistendo sulle zone del viso che vi sembrano più screpolate. Quindi risciacquate con abbondante acqua tiepida, completando poi il vostro trattamento di bellezza low cost con una crema idratante in grado di rendere la pelle ancora più morbida.

 MASCHERA VISO AL MELOGRANO A 2 EURO

La cosa davvero importante, e questo sempre quando si usa una maschera viso, è quella di detergere bele la pelle. Farlo non sarà difficile, vi basterà del latte detergente e un dischetto di cotone. Una volta pulita la pelle, procedete con l’applicazione della maschera viso ai cachi. Economica e davvero molto facile da preparare, questo trattamento di bellezza è l’ideale per prendersi cura della pelle senza spendere però troppi soldi. E visto che i cachi sono frutti tipicamente autunnali, approfittatene non solo per gustarli ma anche per utilizzarli in cosmetica: costano poco e sono efficaci.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>