Cura del corpo: i rimedi anticellulite fai da te

di Redazione 1

La pelle a buccia d’arancia è sicuramente l’inestetismo che le donne odiano di più e ogni anno, in vista dell’estate, inizia la corsa al rimedio miracoloso (e spesso costoso!) che possa risolvere la situazione in poche settimane, se non addirittura giorni. Per arrivare in forma alla prova costume ed eliminare la cellulite, abbiamo deciso di sottoporvi alcuni consigli low cost ma efficaci nella lotta contro la pelle a buccia d’arancia.

Curiosando per il web, abbiamo trovato i rimedi anticellulite fai da te che le donne hanno provato e recensito on line, consigli che possiamo mettere in pratica fin da subito con pochi ed economici ingredienti.

Impacco olio e agrumi
Per il rimedio anticellulite agli agrumi potete prendere un recipiente e mischiare al suo interno quattro cucchiai di olio di oliva, due cucchiai di succo di pompelmo e venti gocce di succo di limone. Il composto deve essere fatto riposare per dodici ore in un vasetto bianco di vetro. Massaggiate bene le gambe (ve ne basteranno poche gocce) ogni giorno per almeno un mese.

Scrub anticellulite sale e alghe
Con la doccia, almeno una volta a settimana, è consigliabile levigare la pelle a fondo facendo un buono scrub. Per crearlo da sole, senza troppo denaro, potrete mettere in un recipiente un pugno di sale fino iodato, due cucchiai di olio d’oliva, un cucchiaio di fanghi di alga guam, tre gocce di olio essenziale di pompelmo, tre gocce di olio essenziale di cipresso, tre gocce di olio essenziale di rosmarino.

Oltre allo scrub e all’impacco anticellulite non possiamo non ricordarvi i piccoli consigli di benessere da tenere a mente. Oltre a un’alimentazione equilibrata, è bene curare anche l’idratazione del corpo assumendo circa 1,5 litri di acqua al giorno, massaggiare bene le gambe dal basso verso l’alto insistendo nelle zone più difficili, praticare sport all’aria aperta e mantenere una buona postura per favorire la circolazione.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>