Cosmetici fai da te: le maschere per capelli per l’estate

di Redazione 1

 Siete appena tornati dalle vacanze, o dovete ancora partire, e i vostri capelli sembrano secchi e rovinati, probabilmente provati dall’eccessivo caldo estivo. Come ristabilizzare la loro salute? Ecco qualche ricetta per le maschere per capelli fai da te, sieri per capelli da realizzare a casa per risparmiare.

Ecco le ricette più semplici ed economiche per realizzare a casa delle maschere per capelli fai da te.

Maschera per capelli spenti
Se volete dare più luce alle vostre chiome utilizzate un mix di olii scelti che potrete acquistare in erboristeria a un prezzo economico rispetto ai prodotti in vendita sul mercato. Per preparare la vostra maschera di bellezza, preparate un mix di olio di avocado, olio di jojoba e olio di mandorle. Mixate gli olii in un contenitore e applicate il composto sui capelli bagnati sciacquando bene prima di lavarli come di consueto.

Maschera per capelli ricci
Per dare definizione ai vostri ricci potrete realizzare un mix con quattro cucchiai di olio di jojoba e qualche goccia di estratto di menta (meglio se in olio). Mischiate il tutto e applicate il composto sui capelli lasciando in posa per mezz’ora. Sciacquate i capelli e lavateli con i prodotti che usate solitamente.

Maschera per capelli crespi
Per rendere più lisci e morbidi i capelli crespi potrete realizzare da sole un siero semplice ed economico che renderà i vostri capelli subito più soffici e facili da gestire. Per preparare il siero per capelli dovrete prendere una ciotola e versare due cucchiai di olio di ricino ai quali dovrete aggiungere un cucchiaio di olio di cocco. Mescolate con un cucchiaio e massaggiate a lungo, lasciate in posa per qualche minuto e poi sciacquate il composto dai capelli lavandoli come fate abitualmente.

Quali maschere per capelli conoscete e quali usate abitualmente per rendere i vostri capelli più sani senza spendere troppo denaro?

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>