5 mosse economiche contro la pelle opaca

di Redazione Commenta

Le cause che possono determinare una pelle opaca e poco tonica sono tantissime: lunghe cure di medicinali, gli agenti atmosferici e lo stress possono incidere negativamente sulla salute della pelle che si fa a mano a mano più ruvida e meno luminosa. Ecco 5 mosse economiche da mettere in pratica contro la pelle opaca.

Intanto curate l’alimentazione e inserite nella vostra dieta tipo frutta e verdura a volontà: contiene tante vitamine e sali minerali e per questo motivo è ideale per combattere la pelle opaca e disidratata. Usate sempre una buona crema idratante che contribuirà a mantenere la pelle morbida e elastica: prima di usare la crema detergete bene il viso, quindi applicatene uno strato. Eliminate alcol, caffè e sigarette che sono tutti nemici della pelle: una mossa tra le più economiche, visto che solo di fumo molto spesso in fondo al mese si spendono tantissimi soldi!

SCRUB VISO AL LIMONE FATTO IN CASA A MENO DI 2 EURO

Ancora, tra le mosse economiche da mettere in atto contro la pelle opaca ecco l’importanza di uno scrub viso che aiuti a eliminare le cellule morte e dare nuova luce al viso. Molto spesso basta uno scrub due volte a settimana per avere già ottimi risultati: se volete risparmiare potete optare per uno scrub fatto in casa, efficace e low cost! Infine, contro la pelle opaca, bevete tanto: l’acqua idrata la pelle dall’interno rendendola molto elastica e più forte contro i radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento cellulare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>