Teatro alla Scala, biglietti a 2 euro per i giovani under 25

di Fabiana Commenta

Biglietti a soli 2 euro per entrare al Teatro Alla Scala di Milano: l’opportunità sarà riservata solo ed esclusivamente ai giovani di età compresa fra i 18 ai 25 anni.

L’annuncio arriva in giornata dal Ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli che nella giornata di oggi ha incontrato il sovrintendente del teatro milanese, Alexander Pereira. 

Una soluzione, secondo il Ministro, che potrebbe non essere risolutiva per i giovani, ma che potrebbe aiutare a vivere meglio in una situazione di disagio: dunque nuove agevolazioni rivolte alle nuove generazioni (dopo l’iniziativa dei musei al prezzo speciale con biglietto a 2 euro per i giovani) che partono da Milano, ma si estendono in tutta Italia. 

Il progetto parte infatti da Milano, ma è stato proposto alle altre 14 Fondazioni Liriche di tutta Italia che hanno immediatamente aderito. 

Ma come funziona l’agevolazione? È bene affrettarsi in ogni caso perché i posti sono limitati: per gli replica vengono previsti 100 posti riservati ai ragazzi under 25. 

In totale il Teatro Alla Scala mette a disposizione 2200 posti a 2 euro considerando che il ricco cartellone prevede 15 opere e 7 balletti. 

Un prezzo concorrenziale che serve anche come pubblicità per raccogliere un pubblico giovane e che intende incentivare all’ascolto giovani che magari non sono affatto abituati ad ascoltare la musica. 

Pochi giorni fa il Ministro aveva anche annunciato le novità circa le iniziative culturali. 

Diamo un #ValoreAllaCultura, diamo un #ValoreAiGiovani. Venti giorni di ingresso libero ogni anno per visitare musei e siti archeologici, una settimana di fila gratis a marzo, biglietti a due euro per gli #under25. Sono queste le principali novità del pacchetto sulle #GiornateAiMusei a cui stiamo lavorando e che prenderanno il via il prossimo marzo. Rispetto al passato aumentano quindi le gratuità. 

 

 

MUSEI, NOVITA’ E INGRESSI GRATUITI

 

PHOTO CREDITS | INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>