Milano: musei Gratis fino al 26 agosto 2012

di Redazione Commenta

Ha preso ufficialmente il via l’iniziativa Estate al Museo 2012, un’occasione unica per tutti i cittadini e i turisti milanesi che vorranno visitare i luoghi più interessanti della cultura senza dover spendere un solo euro e poter così risparmiare denaro prezioso. L’iniziativa è stata presentata qualche giorno fa al Castello Sforzesco dall’assessore alla Cultura Stefano Boeri e da Lucia Nardi che hanno confermato la proposta avanzata dalle entità comunali aprendo la stagione estiva low cost ricca di proposte culturali interessanti e adatte a ogni esigenza.

L’iniziativa offrirà ai cittadini e ai turisti l’ingresso gratuito in tutti i musei civici milanesi fino al 26 agosto, una scadenza che si dimostra utile, soprattutto per chi ha deciso di trascorrere l’estate in città e di rinviare i viaggio a un altro periodo dell’anno, magari meno costoso.

L’iniziativa Estate al Museo 2012 includerà molti musei cittadini; tra questi: Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, Museo di Storia naturale, Musei del Castello Sforzesco (Museo d’Arte antica, Pinacoteca, Museo delle Arti decorative, Museo degli strumenti musicali, Raccolte extraeuropee, Museo egizio, Raccolte archeologiche preistoria e protostoria). Tra questi si conferma l’entrata gratuita anche per tutti i musei che già offrono un ingresso libero, come l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Morando, lo Studio Museo Francesco Messina e la Casa Museo Boschi-Di Stefano.

I musei del capoluogo lombardo saranno uniti sotto l’acronimo MMM (Museo Metropolitano Milano), una sigla ideata per descrivere la realtà culturale milanese e identificare più semplicemente tutti i musei più visitati e quelli principali della città, gli stessi che saranno inseriti nel progetto Estate al Museo 2012. Inoltre, grazie al sostegno e alla collaborazione del Ministero per i Beni e le Attività culturali, un’attenzione importante sarà dedicata a tutti i bambini che, grazie a un ricco calendario, potranno prendere parte a numerosi laboratori dedicati ai più piccoli.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>