Riqualificazione degli edifici, corsi gratuiti in 11 città italiane

di Redazione Commenta

Continua il grande tour Riqualifichiamo l’Italia, con altri 11 appuntamenti  in 11 città italiane dedicati alla riqualificazione degli edifici. I corsi sono assolutamente gratuiti, è richiesta solo la prenotazione, e al termine degli stessi i presenti riceveranno un attestato di partecipazione. Dopo gli incontri per la riqualificazione energetica degli edifici tutti i prossimi incontri (a parte quelli di Napoli e Bari) si focalizzeranno sulla riqualificazione sismica degli edifici.

Continua il tour Riqualifichiamo l’Italia con corsi gratuiti incentrati sulla riqualificazione degli edifici. Dopo il primo ciclo di corsi che ha toccato 6 città italiane, dedicato alla riqualificazione energetica delle costruzioni, si passa ora al ciclo di corsi gratuiti sulla riqualificazione sismica degli edifici che toccherà 9 grandi città italiane tra il 20 novembre e il 7 dicembre 2012. Il 10 dicembre e il 12 dicembre si terranno invece altri due incontri con corsi gratuiti incentrata sulla riqualificazione degli edifici dal punto di vista energetico, rispettivamente a Napoli il 10 e a Bari il 12.

I corsi gratuiti sulla riqualificazione sismica si svolgeranno in differenti città in giorni differenti. Si terranno a Udine il 20 novembre, a Padova il 21 novembre, a Modena il 22 novembre, a Pescare il 23 novembre e a Potenza il 26 novembre. A dicembre i corsi gratuiti interesseranno il sud e si terranno a Palermo, il 4 dicembre, a Catania, il 5 dicembre, a Reggio Calabria il 6 dicembre e infine a Cosenza il 7 dicembre. Come detto, è richiesta la prenotazione, ma non è il caso di aver timore di dover andare incontro a procedure burocratiche di sorta. Si fa tutto via internet nel giro di pochi attimi: basta collegarsi alla sezione Tour del sito Riqualifichiamo l’Italia dopodiché cliccare sul tasto prenota a fianco del corso gratuito che si intende seguire. Si aprirà una pagina con un form da compilare con i propri dati. Una volta riempito il modulo il gioco è fatto.

Photo Credits | Cocreatr su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>