Imperia: corso di francese gratuito

di Redazione Commenta

Gli studenti della provincia potranno avvalersi dei corsi presentati in questi giorni nella Sala dei Comuni della Provincia dai soggetti promotori dell’iniziativa. Per il secondo anno consecutivo l’Alliance Francaise “Riviera dei Fiori” l’associazione con sede a Ventimiglia propone corsi completamente gratuiti grazie ai finanziamenti della Cassa Regionale Crédit Agricole Provence Cote – d’Azur.

Il presidente della Provincia Gianni Giuliano ha affermato:

E’ inconcepibile che solo il 10 % della popolazione imperiese parli il francese, la lingua dei nostri vicini. Probabilmente alla base ci sono ragioni storiche che insieme dobbiamo cercare di superare.

I corsi interesseranno cinque istituti superiori della provincia di Imperia e saranno condotti da docenti di madrelingua. Il corso permetterà ai partecipanti di sostenere gli esami di Diploma di certificazione europea in lingua francese rilasciati dal ministero dell’educazione nazionale francese.

Gli istituti superiori coinvolti sono il Liceo scientifico “Vieusseux” e il classico “De Amicis” di Imperia, l’Istituto magistrale “Amoretti” di Imperia, il “Cassini” di Sanremo e l’ “Aprosio” di Ventimiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>