Corso di informatica gratuito a Parma

di Redazione Commenta

Ormai saper usare il computer è diventato indispensabile, alle enciclopedie cartacee si stanno sostituendo quelle multimediali e anche i bambini delle scuole elementari spesso sono invitati dalle maestre a fare delle ricerche reperendo informazioni dal web.

Saper utilizzare il computer attualmente è una questione che tocca quindi ogni fascia di età e di reddito. E’ utile a chi deve entrare per la prima volta nel mondo del lavoro, come a chi deve cercarne un altro e sicuramente chi sa usare bene il computer ha un valore aggiunto rispetto a chi non lo sa usare.

E’ partito ieri, sabato 20 marzo, il viaggio di “Pane e Internet” , il nuovo progetto avviato dalla Regione Emilia Romagna, in collaborazione con la Provincia di Parma, rivolto a chi non conosce internet e non ha mai acceso un computer. Da Fidenza a Bedonia, a bordo di un camper, lungo un percorso che toccherà 10 comuni del Parmense, ci saranno dei tecnici che ci aiuteranno ad entrare nel mondo di internet.

A tutti coloro che sono interessati ad un approccio semplice, si presenterà la possibilità di corsi di formazione gratuiti per gli adulti, per insegnare l’abc del computer, la navigazione della rete e le principali applicazioni informatiche.

Il progetto, che si rivolge agli adulti principalmente over 45, intende avere un’attenzione particolare per le donne e i cittadini stranieri – sottolinea l’assessore Manuela Amoretti – l’obiettivo è infatti la riduzione del divario di conoscenza fra chi usa la rete e chi invece fino ad oggi non ha trovato percorsi rispondenti alla propria sensibilità o condizione. L’auspicio è che con questa iniziativa riusciamo ad avvicinare la rete al quotidiano avvicinando le persone al Pc.

Le tappe sono a: Salsomaggiore lunedì 22 e venerdì 26; sabato 27 a Felino; lunedì 29, mercoledì 31 marzo a San Secondo alla Fiera dei sapori; giovedì 1 aprile a Fontanellato; a Colorno venerdì 2 aprile; sabato 3 aprile a Bedonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>