Corso gratuito per disegnatore Cad a Perugia

di Redazione Commenta

Oggi non si sa più che pesci pigliare. O meglio, che lavoro scegliere. La crisi tocca tutti i settori e chi quest’anno ha la maturità non farà in tempo neanche a riprendersi dallo stress degli esami di Stato che già dovrà pensare a che università iscriversi. Scelta in base a cosa? In base all’offerta del mercato del lavoro? Qualcuno direbbe che l’informatica é un settore non ancora saturo e probabilmente é uno dei campi promettenti. Non volete però frequentare l’università ma desiderate un corso? Meglio ancora se gratuito. La Provincia di Perugia ha pubblicato un bando di iscrizione al corso per ‘disegnatore CAD’, realizzato dall’A. T. I tra Innovazione Terziario – Ecipa Umbria – Università dei Sapori – Sistemi Formativi Confindustria Umbria. Il corso dovrebbe iniziare a luglio e sbrigatevi, la domanda deve essere presentata entro oggi!

Lo scopo del corso di formazione è quello di creare una figura professionale competente nella progettazione, nell’elaborazione e nello sviluppo dei disegni. Il corso avrà la durata di 700 ore, di cui 165 di teoria, 185 di pratica, 350 di stage. In più ai partecipanti verrà riconosciuta una indennità di frequenza oraria di 2,60 euro orari (qualora ne ricorrano gli estremi e al lordo degli oneri previsti). Desiderate iscrivervi al corso? Fate presto: presentate domanda a Iter s.c.ar.I. – Centro Direzionale Quattro Torri – Torre D – 06070 ellera – Perugia (dal lunedì al venerdì dalle 9,00/13,30 e dalle 14,30/17,00). Per info: tel 075/518491, fax 075/5184940.

Quali propspettive? Noi ci limitiamo a darvi i risultati di una ricerca condotta da Mercer nel settore IT: in Svizzera le retribuzioni sono le più alte, ben 110.990 euro all’anno, seguita da Danimarca (96.890 euro), Belgio 95.380 (euro). Poi ancora Inghilterra, Irlanda, USA, Germania, Canada, Hong Kong, Australia. Italia all’unidicesimo posto. Ultimi Paesi della classifica sono Vietnam, Bulgaria, Filippine, India, Indonesia e Cina con importi che oscillano fra 12.180 euro e 26.580 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>